a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Amorim Cork Italia e Signorvino uniti per la Sostenibilità

Riciclare conviene: è questo il messaggio che Amorim Cork Italia, leader nella produzione di tappi di sughero, vuole diffondere, attraverso il progetto “ETICO”, che oggi vede l’aggiungersi di un nuovo importante partner, Signorvino, la catena di enoteche che conta ad oggi ben 16 punti vendita in tutta Italia, fondata da Sandro Veronesi (patron di Calzedonia).

Nei 4 punti vendita di Milano, Verona, Bologna e Torino sono già pronti i 32 box destinati alla insolita ma utilissima raccolta di tappi di sughero. Chi deciderà di dare una mano all’ambiente riciclando i propri tappi, riceverà (ogni 10 pezzi) un voucher di 5 euro. Riciclare conviene, ma soprattutto è rilevante come due grandi realtà del settore mettono in campo iniziative concrete per la sostenibilità ambientale.

Afferma Carlos VelosoDos Santos, a.d.Amorim Cork Italia “. Con il suo ingresso anche Signorvino dimostra grande sensibilità e lungimiranza per un progetto che conta oggi 1000 volontari e varie municipalizzate , dimostrando consapevolezza nel dare una seconda vita a questa preziosa materia prima ”.

Secondo il Direttore di Signorvino, Luca Pizzighella: “. Con Amorim Cork siamo riusciti nell’intento di realizzare un’attività concreta ed in grado di coinvolgere tutti, sperando che nel tempo questo genere di iniziative possano diventare esempi di buona pratica per esercizi commerciali e consumatori.”

Claudio Chiricolo

Tag degli articoli
Condividi sui social network