a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

La storia del caffè in Sicilia

Alle ”Olimpiadi  del caffè” Morettino, la celebra torrefazione palermitana  si aggiudica due medaglie d’oro per la categoria Espresso Italiano all’International Coffee Tasting 2018, la celebra competizione organizzata dall’Istituto Internazionale Assaggiatori di caffè (IIAC).

Due blend di Arabica, una delle quali “ Terrae” da agricoltura biologica  dai sentori speziati, floreali e miele, nata dalla collaborazione con piccoli coltivatori locali  dei paesi produttori (Perù Chanchamayo, Brasile Alta Montagna e Messico Berillo), l’altra il “ Reserve 100% Arabica” un blend di pregiati Arabica dalle note floreali e fiori bianchi tipiche del Centro America assemblate ai sentori di burro fresco e noce del Colombia Superiore.

Vinosano.com, nello spazio dedicato ai filmati è lieta di far partecipe i nostri amici del filmato ”La storia del caffè in Sicilia”  prodotto da Caffè Morettino per i 1000 anni del caffè.

Tag degli articoli
Condividi sui social network
Scritto da

VINOSANO nasce nel 2014 come naturale proseguimento di VIVERE FRIZZANTE, edito Diabasis, un saggio di Emanuela Medi giornalista scientifica che ha voluto indagare sul rapporto ”vino e salute”. Dati, ricerche , interviste hanno messo in luce i tanti aspetti positivi per la salute, ma anche negativi della più antica bevanda della storia. Ma allora, come oggi, il bere positivo ha un significato più profondo: parla di noi. VIVERE FRIZZANTE come VINOSANO: un percorso nella trasversalità del vino