a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

“La Vendemmia”: lusso e vino, un matrimonio di eccellenze

Si aprono oggi lunedì 15 ottobre a Roma le celebrazioni di un matrimonio d’eccellenza, quello fra i top brand del Lusso e il grande Vino italiano: si rinnova infatti per il secondo anno consecutivo.

L’appuntamento con ‘La vendemmia’, un evento che dal quartiere parigino di Montmartre è arrivato nel Centro storico della Capitale dopo il successo sperimentato a Milano nel Montenapoleone District. ‘Bigger&Better’ sarà il motto di questa edizione, poiché sono ben 5 le aree territoriali coinvolte dall’evento: oltre che in Via Condotti e Piazza di Spagna – già protagoniste dell’edizione Numero Zero del 2017 – anche in Via Borgognona, Largo Goldoni e Piazza San Lorenzo in Lucina, con le boutique associate, i ristoranti e i grandi hotel . Oggi il ‘lusso’ non ci si limita a comprarlo, bisogna viverlo, è una esperienza che accende emozioni, proprio come un calice di vino pregiato. Per questo motivo le vie della moda del Centro storico di Roma saranno il luogo iconico in cui,fino al 20 ottobre,sarà possibile vivere esclusive esperienze enogastronomiche e culturali:

BOUTIQUE

Giovedì 18 ottobre, dalle 19.30 alle 22.30, le principali location del distretto del Lusso romano ospiteranno cocktail party e straordinarie degustazioni di vini del Comitato Grandi Cru d’Italia. L’ingresso è riservato ai possessori di VIP Pass e ai clienti invitati dagli store aderenti.

Nelle giornate di Venerdì 19 e Sabato 20 ottobre, i brand partecipanti omaggeranno gli invitati con servizi ad personam, tra cui: drink di benvenuto, sales assistant dedicato, consegna degli acquisti in hotel o presso l’abitazione, apertura straordinaria su richiesta (tranne le gioiellerie che, per questioni logistiche, non potranno aderire a questo servizio).

LUXURY HOTELS

In alcuni Hotel 5 stelle Lusso del centro storico di Roma verranno allestite per la serata di giovedì 18 ottobre le lounge dedicate agli invitati degli sponsor. Un corposo team di hostess e steward accoglierà gli ospiti per un cocktail privato e li accompagnerà per un Private drink nelle boutique secondo dei tour creati su misura dei loro interessi. Gli invitati degli sponsor godranno di un fast track per accesso e potranno dialogare direttamente con il Ceo del brand presente in boutique.

GOURMET RESTAURANTS

Da lunedì 15 a sabato 20 ottobre i ristoranti più illustri di Roma, non solo del centro storico, proporranno la loro interpretazione dell’Evento presentando a prezzi fissi (Pranzo € 35,00, Cena € 60,00) il proprio “Menu Vendemmia” con una selezione di piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna e comprensivo di un bicchiere di vino della cantina socia del Comitato Grandi Cru d’Italia in partnership con il ristorante selezionato. Solo su prenotazione.

WINERY TOUR

Durante tutta la settimana de La Vendemmia di Roma, i possessori del VIP Pass potranno inoltre avere il piacere di visitare le cantine della regione Lazio e degustare i loro vini direttamente negli ambienti suggestivi in cui vengono prodotti. Tra le aziende che hanno aderito, la Tenuta di Fiorano, la Tenuta di Pietra Porzia e la Tenuta del Principe Pallavicini. Il servizio è a pagamento e previa prenotazione

HISTORIC HOUSES

In collaborazione con La Vendemmia l’Associazione Dimore Storiche Italiane (ADSI), che riunisce gli oltre 4.500 proprietari di immobili di interesse artistico e architettonico tra i più importanti del Paese e vincolati come monumento nazionale, offre ai possessori del VIP Pass un’esperienza unica aprendo i palazzi più belli della Capitale di proprietà dei membri delle Dimore Storiche per delle visite private ed esclusive. Sarà un’occasione eccezionale per vedere queste gemme del passato che poche persone hanno la possibilità di visitare. Il servizio è a pagamento e previa prenotazione

Matilde Scuderi, giornalista

 

Tag degli articoli
Condividi sui social network