a

I Tag di Vinosano
Rubrica di Emanuela Medi
 

Le nuove Stelle Michelin per la California

Sono state recentemente svelate le nuove stelle californiane inserite all’interno della Guida Michelin 2019 dedicata allo Stato della California. I ristoranti al suo interno sono 657, di cui ben 90 insigniti da Stelle Michelin.

La Guida Michelin della California è la prima che recensisce un intero Stato e che includa, oltre che i ristoranti segnalati come “Bib Gourmand” e “Michelin Plate”, anche la famose ed ambite stelle.

I ristoranti inseriti nella Guida sono situati in molte città diverse, tra le quali Sacramento, Monterey, Santa Monica, West Hollywood, Santa Barbara e San Diego – in aggiunta alla già affermata San Francisco Bay Area e alle regioni vinicole della California.

Tra i più prestigiosi figurano:

  • La prima chef donna al mondo ad avere ricevuto le due stelle Michelin: Niki Nakayama, presso il ristorante giapponese N/NAKA, Los Angeles
  • L’unica donna al mondo a vantare le tre stelle Michelin: Dominique Crenn, presso il ristorante Atelier Crenn/Bar Crenn, San Francisco
  • L’unico ristorante messicano al mondo ad avere le due stelle: Californios (Val Cantu), San Francisco
  • L’unico ristorante indiano al mondo ad avere le due stelle: Campton Place (Srijith Gopinathan), SanFrancisco

Queste le parole del Presidente e CEO di Visit California, Caroline Beteta “Le stelle riconosciute agli chef ed ai ristoranti dello Stato sono una testimonianza tangibile della diversità e della creatività della scena culinaria in California. Dai ristoranti tre stelle ai più semplici locali di tacos, la cucina della California è caratterizzata dall’abbondanza di freschezza, dalla costante voglia di sperimentare e dall’entusiasmo di innovare”

Claudio Chiricolo

Tag degli articoli
Condividi sui social network